Curriculum Vitae

 
 
Nome          POLLIANO FLAVIO
Indirizzo      Via Santorre di Santarosa 2/10 Savona 17100  (SV)
Telefono      3385809025 studio
Fax //
E-mail          flaviopolliano@gmail.com
Nazionalità  italiana
 
Data di nascita 14-04-1964
 
Sesso  M
 
 
ESPERIENZA LAVORATIVA
 

• Nome e indirizzo del datore di lavoro      Attualmente libero professionista a contratto/consulenza c/o ospedale -   - Ospedale Humanitas Mater Domini a Castellanza (VA) - Casa di cura Ulivella e Glicini (Firenze) - Casa di Cura S. Giovanni (Milano) - Istituto Clinico Beato Matteo (Vigevano) - Casa di Cura Cittadella Sociale (Pieve del Cairo) - Casa di Cura Villa Erbosa (Bologna) -  in qualità di specialista ortopedia e traumatologia – associato a Progetto PBS - Associazione professionale Dr. Bianchi e associati per la medicina e chirurgia del piede dell’ adulto e del bambino.

 
•  Da gennaio 2014- dicembre 2015    Attività chirurgica c/o l’ Ospedale di Albenga-Gruppo GSL – ASL2, Savona, in qualità di Consulente di medicina e chirurgia del piede dell’adulto e del bambino – responsabile unico per la chirurgia del piede.
 
•  Da gennaio 2015 - dicembre 2015   Attività chirurgica e ambulatoriale c/o l' Clinica S. Rita di Vercelli - Policlinico di Monza, Vercelli, in qualità di Consulente di medicina e chirurgia del piede dell' adulto e del bambino - associato a gruppo di ortopedia e traumatologia generale
 
 
 
Dal  2004 al 2013    Attività chirurgica c/o l’Ospedale S.Giuseppe di Cairo M.tte – ASL2 (Savona) in qualità di Consulente di medicina e chirurgia del piede, responsabile unico per la chirurgia e dell’ambulatorio di medicina e chirurgia del piede e piede diabetico e attività relative.
 
 
Da 2012 a 2015        Docente corso di dissezione e anatomia ragionata chirurgica organizzato annualmente c/o Istituto dell’Università di Medicina Sophia  Antipolis, Nizza, associato a corso di chirurgia plastica – Koru Plastic, per tecniche correttive  di chirurgia del piede tramite chirurgia mininvasiva, percutanea e open.
 
 
Dal 2000 al 2003       Aiuto c/o il reparto di ortopedia e traumatologia Ospedale di Savona e  Responsabile dell’ambulatorio di medicina e chirurgia del piede e relativa attività chirurgica (in collaborazione con altro collega).
 
 
Dal 1990 al 1999        Frequenza dal (dal 1993 al 1999 come Assistente) c/o l’ U.O. di Medicina e Chirurgia del piede dell’ Ospedale S.Martino di Genova.
 
 
 
 
Attività libero professionale ambulatoriale e chirurgica  c/o cliniche private ed ambulatori medici.
 
 
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
 
 

Nome e tipo di istituto di formazione

Università di Genova – Facoltà di medicina e chirurgia, corso di laurea e di specializzazione                             

Qualifica conseguita          

Medico Chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia, medicina e chirurgia del piede
23-07-1993 Laurea in medicina e chirurgia con tesi dedicata "Lacerazione spontanea sottocutanea del tendine tibiale posteriore “     (Relatore prof. Pietro Chiappara)  
26-10-1999 Specialità in ortopedia e traumatologia  con tesi dedicata "Studio del valgismo calcaneare con metodiche computerizzate"  (Relatore prof. Pietro Chiappara)  
31-12-1999 Abilitazione alla professione medica  
Percorso formativo -  Master di Specializzazione per la chirurgia del piede Prof. Giannini (Bologna), Prof. Malerba (Milano), Prof. Pisani (Alba), Prof. Bonnel (Montpelliere-Francia), Prof. Ascencio  (Nimes-Francia), Dr. Cermolacce Cristophe per la chirurgia mininvasiva c/o clinique Juge di Marsiglia (Francia).

 

Socio della società di medicina e chirurgia del piede italiana-S.I.C.P.

Socio della società di medicina e chirurgia del piede europea-E.F.A.S.
 
Socio della società di studio di chirurgia mininvasiva - G.R.I.S.M.I.P.
                                                                                                 
Partecipazione a lavori e pubblicazioni sulla chirurgia del piede e piede diabetico.
Collaborazione in ambito chirurgico con il gruppo di dermatologia di studio e cura del piede diabetico dell’Ospedale S. Paolo di Savona.
Collaborazione in ambito chirurgico con il gruppo di reumatologia di studio e cura del piede reumatoide dell’Ospedale La Colletta di Arenzano.
 
 
Attività chirugica / Interventi dedicati chirurgia piede eseguiti dal 2004 al 2015 ca 4600, utilizzando tecniche mininvasive, percutanee e open su avampiede, meso e retropiede.
 
Altra chirurgia ortopedica e traumatologica.
 
 
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
 
MADRELINGUA                  ITALIANO
ALTRE LINGUA                  FRANCESE
 
• Capacità di lettura                                   BUONO
• Capacità di scrittura                                BUONO
• Capacità di espressione orale                 BUONO